Capo d’Orlando – In occasione delle celebrazioni per Il 60° anniversario dell’assegnazione del premio Nobel a Salvatore Quasimodo, la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella organizza un incontro culturale, venerdì 5 luglio, alle ore 19.00, presso la sala conferenze di Villa Piccolo di Capo d’Orlando.
PROGRAMMA – Saluti istituzionali: Avv. Andrea Pruiti Ciarello, Presidente Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella; Avv. Anna Maria Tripodo, Dirigente V Direzione, Città Metropolitana di Messina.
Intervista al Prof. Vincenzo Fera, ordinario di Letteratura Italiana, Università di Messina, sul tema: “Salvatore Quasimodo e Lucio Piccolo: due poeti a confronto” a cura della Prof.ssa Maria Grazia Insinga. Intermezzo musicale a cura del Conservatorio Corelli di Messina con Marea Saxophone Quartet: Claudio Raneri (sax soprano), Simone Impellizzeri (sax contralto),
Giuseppe Zisa (sax tenore) Alessandro Vancheri (sax baritono). Musiche di E. Bozzà, J.Rivier e P. Iturralde
Presentazione del documentario su Salvatore Quasimodo: “L’Universale del Verso” di Diego Ronsisvalle a cura di Vanni e Diego Ronsisvalle.
Proiezione documentario