Appuntamento per oggi alle 18:00, il mittente è il sindaco, il destinatario anzi i destinatari sono i dirigenti dimissionari della Cestistica Torrenovese, il gioco lo sappiamo tutti è il Basket maschile ed è proprio agli uomini prima che agli atleti che vuole parlare il Sindaco! Diramando questo comunicato.

Avete fatto tutto voi: prima avete deciso di andar via da Torrenova dopo che imprese locali vi avevano pagato iscrizione serie B e vecchi debiti!!!
Poi avete deciso di andare a S. Agata millantando fantomatici sponsor pronti a tutto purchè gli investimenti fossero fatti nel territorio santagatese!!

Ricorderete che nell’ultima riunione davanti a tutti i soci, mi ero permesso di manifestare un pensiero: non sareste arrivati nemmeno a Natale… mi sono sbagliato, non siete riusciti nemmeno a mettervi in moto!
Adesso, dopo aver fatto i leoni da tastiera per un mese con pompose presentazioni di nuovi giocatori della squadra, vi siete resi probabilmente conto, a 3 giorni dalla scadenza, di non essere in grado di rispettare alcun requisito previsto per la serie B.
Ora è troppo tardi; come diceva De Falco, dovete essere uomini e dovete risalire sulla nave che sta affondando!!!
La nostra Amministrazione, come d’altra parte lo è sempre stata, è a disposizione: vi lancio il mio ultimo salvagente. Oggi è necessaria una riunione con tutti i soci, effettivi e dimissionari. Deve essere chiaro a tutti lo stato dell’arte, è necessario capire, libri contabili e bilanci alla mano, se è possibile ripartire oppure se i danni creati sono ormai irreparabili.
Vi aspettiamo al Comune a partire dalle ore 18.00 di oggi: dopo un bel bagno di umiltà, siate puntuali e, soprattutto, uomini».