Dichiarazione di voto per l’approvazione del Documento Unico di Programmazione 2019-2021 e del bilancio di previsione per gli esercizi 2019-2021 del consigliere Liotta.

Signor sindaco, Presidente del consiglio, colleghi Consiglieri,
il periodo critico che stiamo attraversando insieme a tutta la comunità a causa delle esigue risorse finanziarie, impone la massima responsabilità da parte dell’organo consiliare di cui ho l’onore di far parte. E’ per il rispetto della dignità che merita la nostra gente e per garantire loro una sempre migliore qualità della vita che esprimo con consapevolezza voto favorevole per l’approvazione del Documento Unico di Programmazione 2019-2021 e del bilancio di previsione per gli esercizi 2019-2021. Un voto avallato dai pareri favorevoli dei Revisori dei Conti e dell’Ufficio di ragioneria, funzionari che ringrazio per la scrupolosità e la professionalità con cui svolgono il compito di controllori della legalità, senza il quale non sarebbe possibile riscuotere assenso e fiducia. Il mio è un voto favorevole per permettere all’amministrazione di portare ad esecuzione progetti e promesse. Ancora una volta, nel corso di questa consiliatura, con spirito di servizio, maturità ed impegno civico manifesto fiducia al programma politico del sindaco Ingrillì, pur nella mia posizione di consigliere indipendente.

Nei momenti di difficoltà non si può che serrare i ranghi, essere propositivi, collaborativi, rispondere positivamente all’appello di coesione più volte pervenuto da parte del sindaco; invito a dare il proprio contributo in base al ruolo istituzionale ricoperto, senza prevaricare nè rinunciare a priori a partecipare agli appuntamenti più significativi della vita politica. Non è oggi il tempo di distogliere lo sguardo dalle responsabilità; ci auguriamo che l’approvazione dei suddetti documenti programmatici allevieranno disagi e problematiche ai concittadini; inoltre, dobbiamo ricambiare la stima ricevuta da coloro che ci hanno scelto per rappresentarli, semplicemente facendo il nostro dovere.