Partenza, via!. Ed eccoci a dover affrontare l’inizio di Champions, dove le italiane non pare arrivino con la giusta condizione fisico/mentale.

Si passa da un Inter cinica, che rispecchia la grinta del proprio mister e che riesce a portare con sè la vittoria, vuoi per maturità, vuoi per mentalità acquisita nonostante le partite sofferte con Cagliarie e Udinese.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Lazaro, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro, Lukaku.
SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Kolar; Coufal, Kudela, Hovorka, Boril; Soucek, Kral; Masopust, Stanciu, Olayinka; Skoda.

L’Inter pur vedendosela in casa, trova uno Slavia Praga che ha iniziato il campionato ceco da circa 2 mesi e quindi, con una condizione fisica che potrebbe fare la differenza. Un impegno che pare comunque essere alla propria portata!

Probabili formazioni
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne,Mertens, Llorente

Liverpool (4-2-3-1): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Oxlade-Chamberlain, Mane, Salah; Firmino.

Il Napoli dal canto suo, dovrà rivedere la difesa che è stata altalenante in questo inizio campionato ma ha la consapevolezza di affrontare la vincente della scorsa Champions, con la quale molto propabilmente si giocherà il primo posto del girone condiviso da Genk e Salisburgo. Un risultato positivo alzerebbe il morale alla squadra di Ancelotti

La Juventus affronta un Atletico Madrid privo di Godin ma con un potenziale offensivo da migliore della classe grazie all’acquisto milionario di Joao Felix e che farà coppia con un temibilissimo Diego Costa. La Juve sarà priva dei tanti infortunati come Chiellini, Danilo, Douglas Costa, Pjanic e in allarme per l’ultimo colpo subito alla coscia in allenamento da Higuain. I sostituti sulla carta sono all’altezza, visto che in rosa tutti potrebbero giocare titolari. Non parte con il favore dei pronostici e un pareggio potresse risultare decisivo per il primo posto del girone.

Molto impegnativo anche il debutto dell’ Atalanta che affronterà la squadra croata della Dinamo Zagabria, squadra prima in classifica nel proprio campionata con 16 punti e una partita in meno, la sensazione però in questo girone è che a parte il Manchester City che dovrebbe fare girone a sè, tutti possono puntare al secondo posto se poi hai un tridente composto da Ilicic; Gomez, Zapata e un Muriel che scalpita in panchina, il divertimento è tutto da gustare. Sulla carta l’Atalanta non ha nulla da invidiare alla Dinamo Zagabria.