Capo d’Orlando – Con una Nota i Consiglieri Comunali, Gaetano Gemmellaro, capogruppo della lista “I Paladini d’Orlando” e Gaetano Sanfilippo Scimonella, consigliere indipendente, chiedono di proroga scadenza presentazione istanze di Adesione alla Definizione Agevolata delle Entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzione di pagamento. Scrivono: Premesso: – che, con delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 27.06.2019 è stato approvato il Regolamento che disciplina: scadenze e modalità di adesione alla presentazione delle istanze di Adesione alla Definizione Agevolata delle Entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzione di pagamento (art.15 del Decreto Legge n.34 del 30 aprile 2019); – che, il termine ultimo di presentazione delle suddette istanze è stato fissato per il giorno 15 settembre 2019;
ritenuto: – che, l’adesione alla c.d. Definizione Agevolata delle Entrate comunali è una opportunità economicamente vantaggiosa per commercianti, artigiani ed imprese locali che possono sanare controversie legate al pagamento di tributi comunali, senza l’applicazione di sanzioni ed interessi.
Per quanto premesso e ritenuto, vista l’importanza del provvedimento legislativo ratificato con delibera di C.C. n. 16 del 27.06.2019, ed in deroga all’art. 3 del predetto Regolamento, i sottoscritti Consiglieri comunali pongono alla S.S. l’attenzione sull’assoluta necessità di un differimento del termine di scadenza di presentazione delle istanze al 30 settembre p.v. per dare massima opportunità a tutti i contribuenti orlandini di aderire alla Definizione Agevolata.