Capo d’Orlando – Si è svolto ieri pomeriggio nei locali della biblioteca comunale il sorteggio delle otto dipinti messi a disposizione per una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un holter cardiaco per l’ospedale di Sant’Agata Militello.
L’iniziativa, nata da un’idea dell’artista Giovanni “Torres” La Torre, è stata coordinata dalla prof.ssa Rosetta Vitanza che ha coinvolto alcune associazioni del territorio nella vendita dei biglietti (AIMC, Kiwanis, Lions, Rotary, Fidapa, Movimento per la vita e Uniscuole). L’holter cardiaco è stato consegnato al dott. Aldo Merlino, responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’Ospedale di Sant’Agata Militello alla presenza dell’Assessore regionale Bernadette Grasso e del sindaco Franco Ingrillì, del dott. Antonino Giallanza, già responsabile dell’ospedale di Sant’Agata Militello e la dirigente attuale dell’ospedale, dott.ssa Paolina Reitano.
Le opere regalate sono degli artisti: A. Gnitto, Adriano Ravattari, Silvia Ripoll, Giovanni Torres La Torre, Aldo Parla, Bavin, Salvatore Caputo e Massimo Merlino.
I fortunati benefattori sorteggiati, signori: Maria Minutella, Dino Galati, Costantino Squeo, Valeria Costantino, Corrado Liotta, Giuseppe Paparone (suocero del sindaco), Antonino Sinagra e Nicola Commisso.