Angelina Pintaudi

Doveva essere un giorno di festa, invece è una tragedia quella che ha colpito una famiglia di Sant’Angelo di Brolo.

Tragedia all’ospedale di Patti, nella provincia di Messina. Una donna ha perso la vita nella tarda mattinata di oggi mentre dava alla luce il suo bambino.

Si chiamava Angelina Pintaudi, aveva trentotto anni e viveva a Sant’Angelo di Brolo, sempre nel Messinese. A quanto emerso, la donna era nel pieno delle fasi del parto naturale, ma durante una delle spinte si sarebbe sentita male improvvisamente perdendo i sensi.

I medici dell’ospedale di Patti hanno tentato di rianimarla, ma per lei non c’è stato nulla da fare.

Il piccolo che portava in grembo, intanto, è nato. Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe andata incontro a complicanze e a un arresto cardiaco. Dopo la tragedia i familiari della trentottenne hanno chiamato il 113 e la polizia è intervenuta all’ospedale di Patti per ricostruire l’accaduto e acquisire documenti e testimonianze.

Il direttore sanitario dell’Asp di Messina, Domenico Sindoni, ha detto di aver avviato un’indagine interna per capire cosa sia successo: “Al momento posso solo esprimere tutto il nostro profondo dispiacere per la morte della paziente”, ha detto. Angelina lascia il marito e anche un’altra figlia, avuta tre anni fa.

Adesso si cercherà di fare luce sulle cause del decesso.