L'hanno chiamata 'Divina', come omaggio a Sophia Loren, la nuova ammiraglia della compagnia italiana di navi da crociera Msc, al battesimo oggi 26 maggio 2012 a Marsiglia. La nave si accinge a salpare da Marsiglia per il suo primo viaggio in assoluto. Msc Divina è un gigante del mare da 140.000 tonnellate, lungo 333 metri, largo 38 metri, altezza massima 67 metri. Ospita fino a 4.345 passeggeri grazie alle 1.751 cabine a bordo e può navigare a una velocità massima di 23 nodi. ANSA/UFFICIO STAMPA MSC +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

Un bambino tedesco di 12 anni è deceduto ieri sulla Msc Divina

Il bambino si è sentito male in navigazione e sarebbe stato visitato durante la sosta a Civitavecchia. Poche ore dopo, però, le sue condizioni sono peggiorate fino a provocare il decesso. Al momento non è stata aperta alcuna inchiesta e non è stata disposta l’autopsia. Si attende di capire come la Sanità marittima vorrà procedere. La salma del bambino si trova al Policlinico, ma potrebbe essere trasferita all’Anatomia dell’ospedale Santissima Trinità. Solo al termine delle verifiche si potrà capire cosa ha ucciso il bambino.

Il corpo del ragazzino, dopo che la nave ha raggiunto il porto dello capoluogo sardo, è stato trasferito all’obitorio del policlinico di Monserrato.