Italian search and rescue team search for six members of Lala family stuck under the rubble of a collapsed building in the town of Durres on November 27, 2019 in Durres, after an earthquake hit Albania. - Albania was in national mourning on November 27 as emergency workers continued to pull bodies from the ruins of buildings gutted by a violent earthquake, with nearly 30 dead found so far and more than 40 rescued alive. Tirana declared a state of emergency in the areas hardest-hit by the November 26 pre-dawn earthquake: the coastal city of Durres and the town of Thumane, where victims were trapped by toppled buildings. (Photo by Armend NIMANI / AFP)

Il dramma di una donna trovata morta nel letto, abbracciata ai suoi tre figli, due gemellini di un anno e mezzo e un bambino di 7 anni.

La donna era la moglie di Berti Lala, 40 anni, che è sopravvissuto al crollo della sua casa ma ha perso tutta la famiglia.

Oltre alla moglie e ai tre bambini, l’uomo ha infatti perduto un’altra figlia di 8 anni, un fratello più grande, una nipote e la mamma 79enne:

L’altro sopravvissuto, oltre a lui, è un nipote 17enne, estratto vivo dalle macerie e ‘salvato’ da una lavatrice, che spostatasi per le scosse lo ha messo al riparo dal crollo della casa.


La famiglia Lala abitava a Durazzo nel quartiere Kenet: l’abitazione, su una zona paludosa bonificata, è completamente collassata per le scosse.

Le ricerche sotto le macerie sono durate per giorni, fino a ieri sera, quando sono stati ritrovati la mamma con i tre bambini, ancora abbracciati: sono rimasti schiacciati sotto un soffitto crollato.