Gaetano Sanfilippo

Capo d’Orlando – Dopo 30 lunghissimi giorni dall’ultimo consiglio comunale, per la precisione quello tenutosi sabato 14 dicembre 2019, data storica che resterà a futura memoria negli annali della politica orlandina e dell’amministrazione Ingrillì, arriva il tanto atteso comunicato stampa della minoranza sottoscritto da tutti e 6 i consiglieri della compagine librizziana. Il titolo è emblematico “Il gioco delle sedie”, mette in risalto con fantasia che non si dovrebbe continuare a giocare, perchè il momento è grave. La gente si aspetta un’azione energica e compatta da parte dei sei consiglieri che dovrebbero semplicemente svolgere bene il loro compito di opposizione. di seguito si riporta il testo integrale del comunicato stampa.

“Sembra il gioco delle sedie, quello che si faceva da piccoli. Si gira attorno ad un cerchio e quando la musica si ferma chi rimane in piedi resta fregato e il tempo passa.Mentre all’interno di una maggioranza straordinariamente litigiosa, in molti cercano di sedersi prendendosi a sportellate, il paese rischia di andare a sbattere. La situazione dei conti è estremamente critica. Già nota per gravità ma non per consistenze e qualità. E’ stata giudicata dai revisori preoccupante. Dove è finito l’impegno da parte del Sindaco a portare il aula la situazione dettagliata dei conti dell’Ente che aveva anticipato? Non vorremmo che in questo gioco delle sedie a rimanere in piedi fossero i cittadini.” 

I sottoscritti consiglieri comunali: Salvatore Alessio Micale, Angiolella Bottaro, Gaetano Sanfilippo Scimonella, Renato Carlo Mangano, Gaetano Gemmellaro e Sandro Gazia.