Palermo – Ieri presso la sala riunioni dell’Assessorato Regionale dell’Istruzione e Formazione Professionale, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Progetto “Kick Off” – Protocollo d’Intesa siglato dall’Assessorato, dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalla SSD Palermo Calcio
Fsesicilia2020.
Hanno partecipato l’assessore Roberto Lagalla, l’amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola, i giocatori Mattia Felici e Francesco Vaccaro e, in rappresentanza dell’USR, Giovanni Caramazza.
«L’azione del governo Musumeci questa volta parla ai giovani attraverso lo sport – spiega Lagalla – che ci permetterà di diffondere facilmente i valori della solidarietà, del rispetto e della condivisione. Grazie alla firma di questo protocollo, intendiamo incentivare il rapporto tra il sistema dell’istruzione ed il mondo agonistico, valorizzando lo sport come strumento dell’azione educativa per alimentare importanti processi di integrazione ed inclusione dei soggetti svantaggiati in età scolastica e a rischio emarginazione. Faremo questo grazie ad iniziative educative e formative, sviluppate in collaborazione con gli istituti scolastici che vorranno aderire».