ARTICOLO IN PODCAST
Ciao, mi chiamo Nadia e come ognuno di noi, anch’io ho delle opinioni su quanto accade, su ciò che ci circonda e su tutti gli aspetti della vita.
Ma come molti o forse troppo pochi, mi reputo ignorante, ossia, che ignoro la maggior parte delle cose, ma sopratutto, da che parte sta la verità, perchè… perchè è risaputo che nel periodo storico in cui viviamo è sempre più difficile districarsi tra le montagne di fake create ad arte, le notizie vere o i fatti realmente accaduti e quelli inventati. Ed è risaputo che la nostra sottocultura popolare, alimentata dal web e dalle fakenews, ha creato e crea quotidianamente, mostri di un’ignoranza abissale che non ha risparmiato nessuno, nemmeno me. “Chi sa tace, chi non sa parla” recita un antico proverbio, ma io racconterò i fatti e le notizie che più mi colpiscono, quelle a cui tutti noi non vengono risparmiate e che spesso ci gettano nel caos della disinformazione e ci fa credere ad una realtà distorta.
Vi invito a seguirmi dunque e ad interagire, se vi va, perchè una somma di opinioni, anche contrastanti tra loro, dà come risultato un’opinione meno ignorante.