Conte in conferenza stampa: “Rinnoviamo congedi parentali e bonus babysitter, che possono essere usati anche per i centri estivi. 600 euro subito ai lavoratori autonomi, questa volta arriveranno subito perché verranno erogati a chi ne ha già beneficiato. Ci riserviamo di integrare con un ristoro fino a 1000 euro. Acceleriamo la cassa integrazione, verrà erogata direttamente dall’Inps. Stop agli adempimenti fiscali fino a settembre per le partite Iva, per i bar si potranno usare i plateatici senza pagare la Tosap. Sostegno per gli affitti per aziende e partite Iva. Tagliamo 4 miliardi di tasse“.

“Oltre un miliardo per le scuole, per gli esami di maturità in presenza e per ripartire a settembre in sicurezza, oltre un miliardo anche per l’università”.

“Per i lavoratori dello spettacolo arriverà indennità di 600 aprile per aprile e maggio”.

Il ministro Patuanelli: “Stop ai costi fissi sulle bollette per chi è rimasto chiuso. Innalzamento al 110% per le spese di ristrutturazione legate all’eco bonus e al sisma bonus”.

Il ministro Bellanova: “Oltre un milione per sostenere l’agricoltura”. Poi si commuove: “Gli invisibili saranno meno invisibili: chi ha lavorato in nero potrà accedere a un permesso di soggiorno per lavoro. Lo Stato è più forte del caporalato”.

Il ministro Speranza: “Cercheremo di rafforzare i servizi sul territorio, investendo sui servizi domiciliari, passando dal 4 al 6,7 per cento. Sul coronavirus dobbiamo essere pronti a una seconda ondata, investendo sui nostri ospedali e con nuove assunzioni, ce ne sono state già 23.000 da inizio crisi”.

Conte: “Per ora evitiamo gli spostamenti interregionali”. “Siamo stati molto attenti a dare sostegno alle famiglie, cerchiamo di continuare a proteggere gli anziani”. “Silvia Romano? Per poter speculare su di lei dovremmo trovarci rapiti in Kenya, passare in quattro rifugi consecutivi per 18 mesi. Solo a quel punto forse potremmo parlare”.

Language >>