La quarantena ha messo a dura prova la resistenza (e i nervi) di tutti noi; la noia l’ha fatta da padrone e le soluzioni per combatterla sono state diverse: c’è chi si è riscoperto cuoco provetto, chi ha recuperato vecchie passioni e chi semplicemente ha trascorso le giornate divorando le puntate della propria Serie preferita. Ma la pressione maggiore è stata subìta dai VIP che, senza più serate a cui presenziare o folle adoranti da salutare, si sono riversati (ancora più del solito) sui social network.

Nella speranza di intrattenere i propri followers, le influencer hanno messo in moto la loro creatività dando il via ad una serie di challenge ovvero delle sfide fatte a colpi di foto e video in cui vengono taggati i propri contatti per invitarli a fare lo stesso. Tra le più note il #DressUpFriday (vestirsi di tutto punto il venerdì) e la #HomeCouture (replicare i look delle passerelle) fino ad arrivare alla #PillowChallenge. Come suggerito dal nome, si tratta di una sfida molto semplice in cui basta munirsi di un oggetto che si trova facilmente nella casa di tutti: un cuscino. La prova consiste nel rendere il proprio cuscino, grazie all’ausilio di una cintura, un sexy mini dress. Si lega il cuscino alla vita ed il gioco è fatto! Una sfida tanto semplice quanto d’effetto e lo sanno bene le tante it-girl che si sono cimentate e che l’hanno resa virale: da Giulia De Lellis a Valentina Ferragni ma anche Elena Barolo, Giulia Valentina, Costanza Caracciolo… Una volta lanciata, la “sfida del cuscino” ha visto una grandissima partecipazione diventando di grande tendenza su Instagram.

Sensualità, creatività e soprattutto ironia sono gli ingredienti fondamentali di questa nuova sfida social in cui gli utenti (soprattutto donne) indossano i loro cuscini, bianchi ma anche a fantasia, accompagnati dagli immancabili hashtag #pillowchallenge e #quarantinepillowchallenge. La sfida non sta solo nel cercare la fodera più carina ma soprattutto nello sfoggiare il look più sexy e la cintura più griffata: Dior quella della De Lellis, Versace quella della Ferragni mentre è Chanel il foulard che stringe la vita della Barolo.

La Pillow Challenge è una simpatica sfida che si presta facilmente all’emulazione e che consente a chiunque, col minimo sforzo, di partecipare offrendo la propria personale interpretazione. Siete ancora lì? Correte a prendete il vostro cuscino più fashion e cimentatevi nella challenge!

Di

Language >>