Un incendio è scoppiato a bordo dell’aliscafo “Eraclide” di Liberty Lines, in servizio fra le isole Eolie e Milazzo. Le fiamme sono divampate in sala macchine alle 14.14, a circa mezzo miglio dall’arrivo nel porto di Milazzo: a bordo del mezzo si trovavano 78 passeggeri. L’Eraclide è riuscito ad ormeggiare e a sbarcare tutti i passeggeri in piena sicurezza: non si registrano infatti feriti, nemmeno fra i sette membri dell’equipaggio.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco e della Capitaneria di porto di Milazzo, in collaborazione con l’equipaggio, ha poi consentito di domare le fiamme. Sulle cause dell’incendio verranno effettuate le indagini da parte delle autorita’, in collaborazione con l’azienda. Il mezzo verra’ spostato presso il pontile in concessione a Liberty Lines nel porto di Milazzo.

Gestito per fortuna senza gravi conseguenze l’incendio scoppiato a bordo dell’aliscafo Eraclide di Liberty Lines, in servizio fra le Isole Eolie e Milazzo“. E’ quanto si legge in una nota della società Liberty Lines. Le fiamme, prosegue la nota, sono scoppiate in sala macchine alle 14.14, a circa mezzo miglio dall’arrivo nel porto di Milazzo: a bordo del mezzo si trovavano 78 passeggeri.

L’Eraclide è riuscito ad ormeggiare e a sbarcare tutti i passeggeri in piena sicurezza: non si registrano infatti feriti, nemmeno fra i sette membri dell’equipaggio. La società sottolinea che “il pronto intervento dei vigili del fuoco e della Capitaneria di porto di Milazzo, in collaborazione con l’equipaggio, ha poi consentito di domare le fiamme”.

Sulle cause dell’incendio, conclude la nota, “verranno effettuate le indagini del caso da parte delle autorità, in collaborazione con l’azienda”. Non appena possibile il mezzo verrà spostato nel pontile in concessione a Liberty Lines nel porto di Milazzo.

Language >>