La scrivente O.S. con la presente, diffida ad adempiere l’Amministrazione alla costituzione dei Fondi del salario accessorio degli anni 2015, 2016, 2017, 2018, e 2019, e la convocazione urgente delle Parti sindacali per l’utilizzo delle somme stanziate. La mancata costituzione dei fondi del salario accessorio comporterà numerosi contenziosi da parte dei dipendenti ed un danno economico certo per l’Ente.
Per quanto riguarda la costituzione del fondo anno 2019, si chiede di Voler inserire anche le necessarie e dovute somme per tutte le 135 unità, ex articolisti, immessi nei ruoli organici comunali nel mese di luglio 2019, al fine di poter contrattare su un fondo corretto.
La Fp Cisl Messina chiede all’Amministrazione l’immediato coinvolgimento delle Direzioni interessate, al fine di adottare in tempi brevissimi, (entro il mese corrente) , la costituzione dei fondi e comunica che,  in caso di perdurante inerzia dell’Amministrazione comunale, verranno assunte importanti iniziative legali, a difesa dei lavoratori del Comune di Capo d’Orlando.
Si chiede infine di conoscere quando saranno pagati gli arretrati contrattuali e gli stipendi, ivi compreso, la tredicesima mensilità.

IL REFERENTE CISL ALLA CONTRATTAZIONE
f.to Santina Settineri