Già da qualche anno l’associazione Capo In Vita si è distinta nella realtà orlandina per quanto realizzato.
Dal Carnevale alla Pasqua, dall’ Earth day alle giornate di giochi di strada, ogni volta Capo In Vita ha messo anima e cuore per creare momenti di condivisione, eventi in cui una comunità ha la possibilità di ritrovarsi come tale.
Lo scorso anno la sfida più grande, rendere il Natale un Natale da sogno, dove grandi e piccini hanno avuto l’occasione di giocare, sognare, stupirsi, di ritrovarsi tra elfi, neve, pacchi regalo e assistere a spettacoli di magia e giocoleria quando stare insieme era possibile e un’atmosfera meravigliosa scaldava il cuore.
Quest’anno più che mai lo spirito di Capo In Vita non poteva che spendersi per regalare ai propri concittadini attimi di spensieratezza.

Coinvolgendo gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “G. P. secondo”, è stata realizzata una maxi tombola e a tutti gli studenti dell’infanzia e della primaria dei due istituti comprensivi orlandini sono state consegnate buste con la letterina da inviare a Babbo Natale e da imbucare direttamente nella cassetta della posta dell’isola pedonale dove in miniatura è stato ricreato il villaggio di Natale.

Da lì, con una diretta Facebook, i ragazzi dell’associazione, dilettano i più piccini con l’estrazione dei numeri. Un calendario di appuntamenti che farà compagnia alle famiglie per tutto il periodo delle festività.
Ovviamente Non c’è tombola che si rispetti senza premi, e a tal proposito si sono come sempre messi a disposizione i commercianti e gli imprenditori orlandini sensibili alle iniziative di Capo In Vita, sostenuti anche questa volta dal Comune, che nell’associazione ha trovato un grande alleato.