Una crisi di governo creata nel bel mezzo della pandemia e l’invito di non mettere in atto il solito sciacallaggio ritornato al mittente, decisioni che lasciano sconforto nella mente prima, diventano testo scritto poi, con il quale la deputata parlamentare Antonella Papiro comunica tutto il proprio disappunto che segue:
Rimango veramente sconcertata dallo scenario surreale, montato in piedi, in queste settimane, dal Leader di Italia Viva, Matteo Renzi.
Generare una crisi di Governo in piena pandemia, è quanto di più irresponsabile si possa fare.
Non si può destabilizzare un Governo proprio in un momento così delicato, anche in relazione agli scenari politici europei!
In una condizione di grande difficoltà per il Paese, dove l’unica condotta che dovrebbe essere portata avanti dovrebbe basarsi principalmente sull’impegno e la responsabilità, guardare ai propri interessi politici, piuttosto che a quelli del proprio Paese, rendendo ancora più critica una situazione già tragica di suo, è un’azione irrispettosa nei confronti dei cittadini che in questo momento sono chiamati a fare enormi sacrifici.
Matteo Renzi si assuma le responsabilità delle sue azioni, e lo faccia di fronte a tutti gli Italiani!
Consentitemi di aggiungere che trovo abbastanza imbarazzante, anche da parte di una “certa opposizione “, approfittare di questo momento di fragilità per mettere in atto il solito, becero, sciacallaggio.
Questo parentesi triste della nostra storia avrebbe dovuto insegnarci che di fronte a determinate e tragiche situazioni, bisogna andare avanti tutti uniti con l’unico obiettivo comune di pensare a costruire, non a distruggere!
Non possiamo assolutamente bloccare i lavori parlamentari per questa follia e perdere ulteriore tempo, mentre i cittadini aspettano risposte concrete.
Il nostro punto fermo non può che rimanere il profondo senso di responsabilità e il sostegno al Presidente Giuseppe Conte