Sabato 30 ore 12.10, il sindaco comunicata l’ Ordinanza di chiusura delle scuole elementari e medie di Capo d’Orlando per lunedì 1 e martedì 2 febbraio

Cosa cambia da zona rossa ad arancione .

Se da un lato preoccupa l’aumento dei casi di positività riscontrati nel comune paladino ( si è raggiunta la soglia psicologica dei 100) dall’altro il primo cittadino ha rassicurato che non vi è nessun focolaio fuori controllo bensì l’oscillazione dei numeri che ci sono sempre stati in isolamento, tra positivi e quarantena.

In concomitanza con il termine del periodo della zona rossa per la Regione Sicilia, dunque, lunedì 1 febbraio saranno riaperte le scuole di ogni ordine e grado.

A livello regionale passando in zona arancione si riaprono le scuole superiori per minimo il 50 per cento delle presenze. Le Università potranno decidere autonomamente se proseguire in didattica a distanza o consentire la presenza degli studenti. Decisione demandata, pertanto, ai Rettori.

Sui mezzi pubblici, capienza massima al 50 per cento, salvo per i mezzi dedicati al trasporto scolastico.

Ma come sarà il rientro ? – Lo abbiamo chiesto al Dirigente dell’ Istituto scolastico Comprensivo n.1 prof. Rinaldo Anastasi

Aggiornamento di Sabato 30 gennaio ore 12.10

Ordinanza di chiusura delle scuole elementari e medie di Capo d’Orlando per lunedì 1 e martedì 2 febbraio. Il provvedimento del Sindaco Franco Ingrillì è legato alla decisione di svolgere uno screening rivolto ad alunni e insegnanti, così come richiesto dai dirigenti scolatici. Il test, su base volontaria, si svolgerà martedì 2 febbraio nell’area di Bagnoli antistante gli uffici Usca di Capo d’Orlando.

Language >>