Per prenotare il tampone c’è tempo fino a lunedi 1 febbraio alle ore 09.00 per l’Istituto comprensivo n°2 e fino alle ore 12 per l’Istituto Comprensivo n° 1.

Se non è un vero e proprio click day, poco ci manca. L’emergenza coronavirus e l’avvenuta Ordinanza Regionale che porta la Sicilia da zona rossa a zona arancione, arrivata in extremis, ha fatto prendere, a caduta, decisioni rapide.

Come si ritorna a scuola ?

Con una circolare la dirigente scolastica del comprensivo n°2, prof. Rita Troiana facendo riferimento all’ordinanza N. 12 del 30-01-2021 comunica :

Garantite le lezioni in presenza per la Scuola di Infanzia ( lo erano anche prima, in zona rossa), iI dirigente scolastico del comprensivo n°1, prof. Rinaldo Anastasi (lo avevamo sentito ieri ) comunica le modalità di svolgimento della didattica:

ISTITUTO COMPRENSIVO N.1“GIUSEPPE TOMASI DI LAMPEDUSA”98071 CAPO D’ORLANDO MESCUOLA DELL’INFANZIA,PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO DI CAPO D’ORLANDO CENTRO E NASO

Ricordiamo che :

Sicilia in zona arancione e scuola, riaprono le classi di seconda e terza media
I ragazzi che frequentano le seconde e terze medie tornano in classe, mentre gli studenti delle scuole superiori – con didattica in presenza al 50% – dovranno attendere fino a lunedì 8 febbraio. Il passaggio dalla zona rossa ad arancione ha convinto il governo regionale, con le dovute cautele, ad aprire gli istituti scolastici. “Questa soluzione – dichiara l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla – è indice di come ogni scelta sia stata adottata con ponderazione per garantire la più adeguata protezione di operatori e studenti”: Tra gli obiettivi del piano anche quello di “assicurare – aggiunge l’assessore – che studenti di età superiore ai 14 anni e operatori scolastici continuino a sottoporsi ai test nei siti di screening sanitario”.“

Language >>