Il programma promosso dalla Regione Siciliana che offre ai turisti una notte gratis ogni tre trascorse in Sicilia, più altri servizi, sempre gratuiti, come visite guidate, ingressi nei musei, escursioni, ecc. Con un investimento di 75 milioni di euro si punta a rilanciare un anno reso molto difficile dall’emergenza sanitaria. Ad oggi – dice l’assessore Manlio Messina – abbiamo già acquistato quasi 200.000 posti letto, oltre 70.000 servizi di escursione e 10.000 servizi di guida e immersioni; ulteriori servizi saranno messi a disposizione dei turisti grazie alle riaperture delle procedure già in atto. L’intervento See Sicily prevede, inoltre, un’importante campagna di comunicazione che andrà in onda su tutte le maggiori TV italiane, coprendo inoltre le maggiori testate nazionali e internazionali, i social e il web con innovative campagne di promozione. Insieme ad Itaca, l’agenzia di Milano che ci ha aiutato a costruire il piano di comunicazione, abbiamo scelto 4 testimonial, tutti siciliani, e girato i video in location evocative e rappresentative delle bellezze siciliane: Eleonora Abbagnato, Colapesce e Dimartino, Nicole Grimaudo e Carlotta Ferlito.