Capo d’Orlando (Me), amministrative ’21 – Interviste post comizio, candidati a Sindaco Luca Giuffrè
Capo d’Orlando si appresta a vivere una campagna elettorale vivace. Saranno tre i candidati a sindaco che si contenderanno la poltrona. Luca Giuffrè, Renato Mangano e il sindaco uscente Franco Ingrillì.
Cosa sappiamo di loro :
Luca Giuffrè, 53 anni, geometra e dipendente comunale del settore tecnico. A cavallo degli anni 2000 è stato consigliere comunale di maggioranza e poi di opposizione al Comune di Capo d’ Orlando. Da sempre impegnato nel sociale, a rivestire il ruolo di Sindaco anche per il movimento Vox Populi, People’s flash mob e il partito dell’ UDC.
Renato Mangano, 61 anni, esperto in politica occupazionale direttore enti di formazione. Candidato a sindaco nel 2021, dopo undici anni dall’ultimo incarico, ritorna a ricoprire un ruolo al consiglio comunale di Capo d’Orlando ( dopo le dimissioni di Daniela Trifilò), insieme a Sandro Gazia, Linda Liotta e Felice Scafidi rappresentano l’opposizione uscente.
Franco Ingrillì, 65 anni, laureato in chimica ed è imprenditore nel settore della trasformazione agrumicola. Prima dell’incarico di Primo Cittadino di Capo d’Orlando, ha ricoperto il ruolo di Assessore e di Presidente del Consiglio Comunale della città paladina.
Sindaco uscente di Capo d’Orlando avendo registrato il 57,29% delle preferenze pari a 4.887 voti, contro il 42,71% di Salvatore Librizzi
Una contesa che terminerà giorno 11 ottobre 2021 e che porterà all’insediamento del sindaco e dalla giunta amministrativa. Abbiamo avvicinato ai nostri microfoni alcuni contendenti.
I nostri sponsor main