Si è svolto a Milazzo l’incontro della scuola di formazione arbitrale voluto dal commissario straordinario della Fip Sicilia Cristina Correnti. Diciannove i giovani arbitri provenienti da Basilicata, Campania, Calabria, Lazio e Sicilia che hanno svolto un lavoro tecnico in aula e sul campo.
Il supporto logistico è stato garantito dalle società cittadine “Asd Svincolati Milazzo” e “Asd Il Minibasket Milazzo”. Sotto la supervisione del direttore tecnico Dino Ena Seghetti sono stati gli istruttori Marco Venturi, Giorgio Raffaele Loccisano e Sebastiano Tarascio a tenere gli incontri formativi. Organizzate anche delle amichevoli con le formazioni giovanili della Svincolati Milazzo e della Pcr Messina, gare dirette dai giovani arbitri.
L’assessore allo sport, Antonio Nicosia ha rivolto, a nome dell’amministrazione comunale, il benvenuto a tutto il gruppo di lavoro che per tre giorni ha avuto modo di risiedere nella nostra città.
“E’ positivo che oltre all’ aspetto sportivo e agonistico vi siano questi momenti formativi dal punta di vista tecnico e teorico” – ha affermato Nicosia – ricordando che nei giorni scorsi la palestra comunale del Ciantro ha ospitato un altro corso per dirigenti e allenatori, promosso dalla FIP (Federazione Pallavolo) nella persona del presidente provinciale Zurro con la presenza del mental coach Franco Bertoli. “Una chiara dimostrazione – ha concluso l’esponente della giunta Midili – di come oltre allo sport giocato, vi sia un continuo dialogo di questa Amministrazione con le federazioni sportive”.
Scopri di più da INDELEBILI TODAY
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.