I locali del plesso di via XXVII Settembre sono inadeguati ad ospitare quattro sezioni.

Ancora disagi per gli alunni della sezione A (sezione Blu) della Scuola dell’Infanzia di Capo d’Orlando che da giovedì 9 dicembre 2021, svolgeranno le attività didattiche, secondo il consueto orario in vigore, nel plesso di Certari e non piú nei locali di via XXVII settembre risultati non idonei ad ospitare quattro sezioni.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO CONSIDERATO che i locali del plesso di via XXVII Settembre sono inadeguati ad ospitare quattro sezioni; DOPO la visita ispettiva dell’ASP di Sant’Agata di Militello del 1° dicembre 2021; TENUTO CONTO della visita ispettiva dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina, Dipartimento di Prevenzione – U.O.C: S.PRE.S.A.L. – U.O.S. Controllo e Vigilanza di giovedì 2 dicembre 2021; AL FINE di garantire il benessere e la tutela della salute degli alunni e di tutto il personale scolastico; CONSIDERATI il numero degli alunni in ogni singola sezione e le necessità in ordine al diritto di ogni singolo alunno; APPURATO che nel plesso di Certari è a disposizione di questo Istituto un locale che comodamente può ospitare una sezione numerosa di scuola dell’infanzia; ALLA LUCE della riunione di domenica 5 dicembre 2021;

TENUTI IN CONSIDERAZIONE i seguenti organigrammi: Gestione emergenze a.s. 2021/2022; Blsd, comunicazioni esterne, responsabili di laboratorio a.s. 2021/2022;  Responsabili di plesso;  Referenti Covid; DI COMUNE ACCORDO con il RSPP, arch. Antonino Pino; SENTITO il MC, dott. Teodoro Carmanello; DISPONE di trasferire la sezione A (sezione Blu) della Scuola dell’Infanzia di Capo d’Orlando dal plesso di via XXVII Settembre al plesso di Certari da giovedì 9 dicembre 2021.

Pertanto, gli alunni della sezione A (sezione Blu) della Scuola dell’Infanzia di Capo d’Orlando, da giovedì 9 dicembre 2021, svolgeranno le attività didattiche, secondo il consueto orario in vigore, nel plesso di Certari. La coordinatrice della sezione A (sezione Blu), maestra Marialuisa Longo, darà comunicazione della presente circolare ai genitori nei modi consueti. Il sottoscritto si riserva ulteriori disposizioni in relazione all’evolversi della situazione.