Sensibilizzare gli studenti alla lettura e far conoscere il patrimonio librario della biblioteca comunale di Brolo. Sono gli obiettivi dell’iniziativa “Più leggo, più penso” promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione coordinato dall’Assessore Cono Condipodero. Destinatari del progetto, che partirà l’1 marzo prossimo, sono gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e gli studenti delle tre classi dell’Istituto secondario di primo grado di Brolo.
Agli alunni delle classi interessate verrà consegnata una tessera con le proprie generalità, sulla quale, verrà registrata la data di prelievo e di consegna dei libri richiesti in biblioteca. I primi 8 studenti, 4 della scuola media e 4 della scuola primaria che alla data del 30 giugno avranno letto più libri verranno premiati dall’Amministrazione Comunale come migliori lettori del Comune di Brolo.
“Credo sia molto importante promuovere la lettura – commenta l’Assessore Condipodero – far comprendere il valore della lettura e l’importanza di leggere per l’immaginazione e lo sviluppo cognitivo, far scoprire ai ragazzi l’emozione di sfogliare un libro. Dobbiamo impegnarci per migliorare il percorso formativo degli alunni, far diventare l’ambiente della nostra biblioteca comunale familiare e sempre più fruibile. Come Amministrazione stiamo cercando di renderla sempre più efficiente e di arricchirla di volumi interessanti, dagli argomenti più vari ed appetibili. Desidero ringraziare il dirigente scolastico dott. Giacomo Arena, il corpo docente e le istituzioni culturali territoriali per aver aderito alla proposta con interesse ed entusiasmo. Spero in una risposta importante degli studenti a cui auguro buona lettura”.