La famiglia, assistita dall’avvocato Salvatore Mancuso, ha presentato un esposto per chiarire le cause della morte e accertare eventuali responsabilità
Una donna di 40 anni, Giuliana Faraci, originaria di Alcara Li Fusi (Messina), è morta a Sant’Agata Militello dopo essersi sentita male sabato.
Falso quanto riportato da diverse testate giornalistiche e quotidiani di informazione, nessuna cena a base di sushi o pesce crudo, a dichiararlo mediante comunicato l’avvocato Salvatore Mancuso.
Quando ha iniziato a sentirsi male ha chiamato il 118. “I medici sono andati in casa e non hanno ritenuto di dovere portare la donna in ospedale Per loro si trattava di un’intossicazione alimentare e non sarebbe stato necessario il ricovero” – ha proseguito il legale. La donna viveva sola a Sant’Agata di Militello è stata assistita dalla madre che all’alba di oggi, lunedì 22 luglio ha trovato la figlia senza vita.
«Siamo increduli e devastati dal dolore – ha scritto su Facebook il primo cittadino – Cara Giuliana ci hai lasciati troppo presto. Tristezza e rabbia ci assalgono, non ci si può rassegnare ad una morte di cui non ci sono spiegazioni».
Sindaco di S.Agata Militello (Me) – Bruno Mancuso
L’esame autoptico disposto dalla Procura della Repubblica di Patti chiarirà i dubbi relativi alla cause del decesso.