SportMe NEWS

Stage internazionale di Muay Thai presso il PalaTracuzzi. Promoter della manifestazione la “GoldenFighter” di Saro Presti, pluricampione di Muay Thai e Kickboxing. Ospite d’eccezione Sak Kaoponlek, detto Black Spider, leggenda di questa disciplina.

Sei volte campione del mondo in varie federazioni, vincitore del titolo al Lumpinee Stadium in Thailandia nel 1998 e uno dei più ambiti titoli in Thailandia, fighter of the year nel 1995, il miglior riconoscimento per un combattente thailandese, Sak Kaoponlek ha portato la sua esperienza in riva allo Stretto, di fronte a tantissimi atleti di varie realtà siciliane, spiegando loro tecniche e segreti della disciplina.

L’evento è stato reso possibile grazie all’amicizia che da anni lega Saro Presti a Sak Kaoponlek. Presente allo stage anche Enrico Barba, arbitro della WBC e WBC Muay Thai che ha potuto così ampliare il proprio bagaglio tecnico della disciplina.

Saro Presti – organizzatore della manifestazione – tiene a precisare che “l’incontro è stato svolto al fine di valorizzare la disciplina, ampliare il bagaglio delle tecnico degli atleti e del settore arbitrale, sviluppare il principio della condivisione e dell’amicizia, rilanciando Messina a livello internazionale in ambito delle discipline marziali”.

Il prossimo evento targato “GoldenFighter” si terrà il 24 novembre. Il “The King of Sicily”, dove sarà presentie anche Kevin Sciuto, campione europeo.

L’articolo MUAY THAI – Stage internazionale al PalaTracuzzi. Ospite d’eccezione Sak Kaoponlek proviene da SportMe NEWS.

Language >>