SportMe NEWS

Gli uomini di Bognanni passano al “Comunale” di Mazzarrone con una rete del capitano Gatto in apertura di gara. Si tratta del settimo successo consecutivo in altrettante gare. La contemporanea sconfitta del Modica permette ai mamertini restare soli in vetta. E domenica 3 novembre – ore 14.30 – al “Salmeri” arriva la Nebros, al momento l’unica formazione ad aver avuto la meglio sui rossoblù nell’andata degli ottavi di coppa 

MILAZZO – Ancora un  successo per il Milazzo che, nel settimo turno di andata del torneo di Eccellenza – girone B, supera in esterna il Mazzarrone e mantiene, questa volta in solitaria, la vetta della classifica. La concomitante sconfitta del Modica sul campo della Nebros, infatti, consente agli uomini di Bognanni di lasciare dietro la formazione ragusana, ora staccata di tre lunghezze. Si tratta della settima vittorie in altrettante gare che consente al Milazzo di mantenere imbattibilità e punteggio pieno, unica formazione in tutto in girone di competenza.

Milazzo
(foto di Nino La Rosa)

Al “Comunale“, ci pensa il capitano Natale Gatto a sbloccare la gara in apertura (2′), trasformando un penalty concesso dal signor Monti per un fallo su Salvo. Poi, i mamertini sono bravi ad amministrare il vantaggio, legittimandolo con diverse azione propositive e situazioni pericolose per la porta del Mazzarrone. Quest’ultimo prova ad impensierire la retroguardia ospite, ma la manovra risulta sterile e priva di una reale efficacia offensiva. Tre punti di platino per la graduatoria del Milazzo e utili a lanciare un ulteriore segnale alle corazzate del girone.

Milazzo
E’ il 2′ minuto. Il capitano Gatto trasforma il calcio di rigore che darà vantaggio e successo al Milazzo (foto di Nino La Rosa)

La riflessione

In aggiornamento

La prossima gara

Ora, ad attendere i rossoblù al loro ritorno al “Salmeri“, domenica 3 novembre – ore 14.30, ci sarà ancora una volta la Nebros.

Gli uomini di Palmeri, dopo il doppio successo con Città Di Misterbianco e il già menzionato Modica, rilanciano con autorevolezza le proprie chance, compiendo un ulteriore passo in avvicinamento alle prime posizioni della graduatoria. Ora, cercheranno di ripetere in campionato quanto già fatto in coppa.

Proprio per mano della Nebros, infatti, l’unico scivolone del Milazzo in stagione, nell’andata degli ottavi di coppa al “Salmeri” (1-2 il risultato finale). Al termine del doppio confronto poi, qualificata la Nebros in virtù del pareggio a reti bianche della gara di ritorno al “Vasi”, risultando decisivo il vantaggio acquisito nella prima delle due gare.

Milazzo
Sempre presenti, i tifosi del Milazzo in trasferta nella lontana Mazzarrone (foto di Nino La Rosa)

Il tabellino del match (a cura dell’ufficio stampa dell’SS Milazzo)

Mazzarrone Calcio – SS Milazzo 0-1
Marcatori: 2’ Gatto
Mazzarrone Calcio (3-5-2): Barbagallo; Kieling, Puglisi, Giannetto; Purita (Dal 70’ Altieri), Federico, Garcia (Dal 74’ Trentacoste), Strano, Tarantino; Ragosta (Dal 60’ Manfré. Dall’86’ Battaglia), Sene. Allenatore: Salvatore Utro. A disposizione: Messineo, Gravina, Kodra, Valenti, Cannia.
SS Milazzo (3-5-2): Piccioni; Foti, Cassaro, Dama; Franchina, Bucolo, Gatto, Corso, Salvo (Dal 76’ Locantro); Kari (Dall’83’ Ozawje), Diallo. Allenatore: Angelo Bognanni. A disposizione: Di Dio, Iannello, Presti, Salamone, Ferrando, La Spada, Ferrara.
Ammoniti: Piccioni (MZ), Giannetto (MA), Kieling (MA), Diallo (MZ), Bucolo (MZ), Federico (MA)

Arbitro: Monti di Como

Assistenti: Belfiore e Gulisano di Acireale

L’articolo ECCELLENZA – Il Milazzo vince a Mazzarrone e vola, ora è solo al comando. La riflessione proviene da SportMe NEWS.