SportMe NEWS

Due gli atleti convocati dal Maestro Carmelo Mendolia per partecipare al Gran Prix della Lucania classe Cadetti, riservato a coloro che hanno tra i 15 e 17 anni che si è svolto a Policoro in provincia di Matera.

Si tratta di Dario Beccore categoria Kg. 50 e Domenico Cavò Kg. 90. Ad un giorno dall’evento si è dovuto rinunciare alla partecipazione di Beccore fermato da un banale infortunio, mentre Domenico Cavò ha partecipato alla competizione.

Prima gara in assoluto di questa portata per Cavò e grande esperienza maturata in conseguenza. Al primo incontro si è trovato di fronte al plurimedagliato ed atleta di esperienza internazionale, Alex Carta, appartenente alla società Accademia Prato. Dopo aver perso questo 1 incontro è stato “ripescato” ma  la sorte, ancora una volta, non gli è stata favorevole visto che al secondo incontro si è trovato di fronte un altro atleta forte, Martin Consoli della Evolution Judo di Palermo.  14° la posizione nella classifica finale.

Il maestro Mendolia, facendo un’attenta analisi della gara “sostiene che l’atleta Cavò dovrebbe gareggiare in una categoria di peso inferiore per poter competere con atleti compatibili alla Sua fisicità, inoltre la evidente differenza anagrafica penalizza in questo momento in Nostro atleta visto che ha dovuto competere con atleti di due anni piu’ grandi.In ogni caso grande esperienza maturata che dà delle ottime indicazioni per l’attività agonistica futura”.

 

L’articolo JUDO CADETTI – Il Club Provinciale sugli scudi al Gran Prix della Lucania proviene da SportMe NEWS.

Language >>