E’ stata inaugurata con un buon successo di pubblico, sabato scorso alle 18,00 allo Spazio LOC di Capo d’Orlando, la mostra “No Time No Space”, organizzata e patrocinata dall’Assessorato ai Beni Culturali del Comune paladino.
Nove giovani artisti siciliani emergenti, riuniti per l’occasione in un collettivo: Alessandra Licitra, Annarita Maretta, Cristina Lo Coco, Giuseppe Manuel Abella, Patrizia Leonino, Riccardo Farinella, Sara Polizzi, Sergio La Barbera, Silvia Muscolino.
Parla a nome di tutti Sara Polizzi: “Siamo viaggiatori multidimensionali, alla ricerca dell’essenza e dell’infinito nel quotidiano e nel dettaglio. Le nostre opere si focalizzano sull’essenza degli esseri umani: siamo tutti frammenti nel cielo, al di là dello spazio e del tempo”.
Opere in olio, acrilico, matita, tecnica mista, con un uso sapiente e originale delle linee e dei colori, oltre a oggetti che raccontano una storia da decifrare tra pieghe, ombre e movimenti. Suggestivi anche i titoli: “120 BMT” (riferito ai battiti del cuore), “Abisso”, “Vagando fra le mete”, “La casa del demone”, “Abbraccio”, giusto per citarne alcuni.
Ci sarà un mese di tempo per visitare l’esposizione, che resterà aperta fino al 14 gennaio 2025.
“Rilanciamo il LOC come spazio espositivo con una nuova mostra di pittura, accogliendo un gruppo di giovani artisti provenienti da tutta la Sicilia”, ha detto l’assessore alla Cultura Giacomo Miracola.
L’assessore ha inoltre ricordato il prossimo evento del LOC, che si terrà giovedì 19 Dicembre, dalle 18:30 alle 21:00: “Un brindisi per fare la differenza: aperitivo e solidarietà per le donne vittime di violenza”, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Le Meraviglie d’Orlando”, in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale Onlus Raggio di Sole.
Il programma prevede un aperitivo di beneficenza con prodotti locali al costo di 10 euro (il 30% del ricavato sarà donato alla Casa di Accoglienza per donne e bambini gestita da Raggio di Sole), musica jazz dal vivo con i “Two Fingers Snaps” e la possibilità di effettuare in loco una donazione in denaro o di beni nuovi in confezione regalo.