



Si è concluso con grande successo il Memorial Collica – Ingrillì – Reale che si è svolto giorno 19 e 20 dicembre 2024 presso lo stadio di Capo d’Orlando, Ciccino Micale.
L’evento, che ha visto la partecipazione di Aluntina, Città di Galati, Futura Brolo e Orlandina, ha celebrato la memoria di [Collica, Ingrilli e Reale], figura apicali del calcio, che hanno lasciato un’impronta indelebile nel cuore degli appassionati di sport.
Durante i giorni del torneo le squadre partecipanti si sono affrontate in un clima di sana competizione, con il pubblico che ha seguito con passione ogni match.
La finale, che si è disputata il 20, ha visto vincitrice l’Aluntina.
L’iniziativa ha visto anche la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui l’ex Campione del mondo, Antonio Cabrini e gli amministratori dei rispettivi Comuni di appartenenze delle squadre, calciatori e soprattutto i familiari in memoria dei compianti Collica, Ingrillì, Reale, ricordandone il contributo al calcio e alla comunità.
A chiusura del torneo, si è svolta una cerimonia di premiazione, con un discorso finale del presidente della squadra paladina Romagnoli in Piazza stazione, durante la serata sono stati assegnati anche trofei e riconoscimenti speciali in memoria anche del centenario dell’autonomia di Capo d’Orlando.