SportMe NEWS

POKER ALLA JUVENILIA E SESTO POSTO CONSOLIDATO.
Triplice fischio al ‘Sorbello Stadium’ di Camaro: la Virtus Messina cala il poker, battendo per 0-4 la Juvenilia grazie alle reti di Angelo Bruna, Marco Cassisi, Emanuele Cucinotta ed Alessio Forganni.
Quinto risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Francesco Trimarchi, che si impongono nel derby mediante una prestazione convincente, fatta di grande solidità difensiva ed incisività offensiva.
Virtus Messina in campo con il 4-3-3: Minissale fra i pali; Orecchio, Vaccaro, Fabrizio Rotella ed Insana a formare il quartetto difensivo; Bruna cuore della manovra, affiancato sulla mediana da Conti e Cacciola; in attacco spazio al tridente Cassisi – Pagano – Cucinotta.
Prima occasione dell’incontro al secondo minuto: batti e ribatti dentro l’area di rigore della Juvenilia, minaccia tempestivamente sventata dalla retroguardia ospite. Al decimo minuto Pagano riceve sull’out di sinistra, rientra e calcia con il destro: conclusione velleitaria. Due minuti dopo è lo stesso Pagano a far partire un bel traversone all’indirizzo di Bruna: l’estremo difensore biancorosso è reattivo e respinge in corner; sugli sviluppi dell’angolo successivo Conti strozza troppo il destro. Al diciassettesimo si affaccia in avanti la Juvenilia con capitan Romano, che tenta di sorprendere dai 30 metri Minissale: palla che sorvola di poco l’incrocio dei pali. La punizione fuori giri di Cucinotta al ventiduesimo minuto è il preludio al goal che arriverà poco dopo: sempre da situazione di calcio piazzato Bruna opta per un diagonale che sorprende l’estremo difensore della Juvenilia sul suo palo; 0-1 per la Virtus Messina. Passano cinque minuti ed i padroni di casa raddoppiano con Cassisi, che ribadisce in porta la respinta del portiere avversario sulla conclusione ravvicinata di Bruna. Galvanizzata dal veloce “uno-due”, la Virtus Messina continua ad insistere nel tentativo di ipotecare la pratica già nella prima frazione di gioco. Al trentatreesimo doppia, ghiottissima occasione sui piedi di Cucinotta, che prima trova la prodigiosa opposizione dell’estremo difensore ospite e successivamente si vede negare dal palo esterno la gioia personale. Ultime due occasioni del primo tempo affidate ai destri di Pagano e Bruna, che non sortiscono tuttavia l’effetto sperato.
In avvio di ripresa la Juvenilia può usufruire di un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Romano, che calcia alto. La Virtus Messina ne approfitta e, al cinquantacinquesimo minuto, chiude i conti con il diagonale di Cucinotta che riceve dalla linea mediana del campo e deposita la sfera alle spalle del portiere avversario. All’ora di gioco il numero 8 della Juvenilia centra in pieno la traversa da calcio di punizione. I ritmi si abbassano, poche occasioni: Cassisi e Miserendino sbattono contro il muro eretto da Kodipil; sugli sviluppi dell’angolo che ne consegue Forganni è il più lesto di tutti ad inserirsi fra le maglie locali, fissando con un potente colpo di testa il punteggio sul definitivo 0-4.
Apoteosi Virtus Messina, che consolida il sesto posto in graduatoria e continua a sognare un piazzamento Play-Off. Prossimo appuntamento, sempre al ‘Sorbello Stadium’, domenica 19 gennaio alle ore 18:30: in palio tre punti molto pesanti contro il S.P. Torregrotta.

L’articolo 2^ CATEGORIA. La Virtus Messina il derby con la Juvenilia proviene da SportMe NEWS.

Language >>