oplus_32

Prosegue la Visita Pastorale a Capo d’Orlando di Monsignor Guglielmo Giombanco, Vescovo della Diocesi di Patti, iniziata sabato 1 Febbraio con la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Cristo Re.
Accolto in mattinata, nell’Aula Consiliare del Comune, dal primo cittadino Franco Ingrillì, da Giunta, consiglieri comunali e impiegati riuniti, il Vescovo ha ricordato la devozione alla Madonna di Porto Salvo che unisce gli orlandini in ogni parte del mondo, ancora oggi molto sentita a Fremantle, città australiana gemellata con Capo d’Orlando. Sul Centenario dell’autonomia di Capo d’Orlando dal Comune di Naso, ricorrenza che si celebra quest’anno, Monsignor Giombanco ha auspicato: “Un passato luminoso e ricco di storia che abbiamo ereditato. Compito di tutti noi è costruire un grande futuro. Ve lo auguro con tutto il cuore”.
Prima del rito della benedizione, il Vescovo ha ricevuto in dono dall’Amministrazione una cartolina del Centenario con francobollo, una raccolta illustrata delle opere artistiche presenti nel centro paladino e la stampa di uno dei quadri simbolo della cittadina, della celebre collezione “Vita e Paesaggio di Capo d’Orlando”.
La Visita Pastorale si concluderà domenica 9 febbraio, con la Celebrazione Eucaristica nella comunità parrocchiale di Sant’Antonio a Piana.

Language >>