E’ stato fissato un tavolo tecnico dall’Istituto Autonomo Case Popolari per il prossimo 20 febbraio, alle ore 10,00, presso il Palazzo Municipale di Capo d’Orlando, per discutere con le autorità competenti l’annosa questione dello smaltimento delle acque reflue presso il complesso edilizio di via Lucio Piccolo.
Attualmente il complesso è provvisto di una rete di smaltimento che recapita i reflui nella fogna comunale con un sistema di sollevamento che ha causato negli anni difficoltà logistiche e tecniche, oltre ad elevati costi di manutenzione.
L’Istituto, si legge nella nota inviata dall’IACP alle autorità comunali, ha individuato una soluzione tecnica che prevede la realizzazione di una nuova rete di smaltimento a gravità. Nel corso dell’incontro verranno dunque discussi tempi, modalità e costi dei lavori.