Arriveranno il prossimo 26 aprile, e si fermeranno a Capo d’Orlando per tre giorni, il sindaco di Fremantle, Hannah Fitzhardinge, e la consigliera comunale Ingrid Van Dorsen, per celebrare gli “Australian Days” in occasione dell’anno del Centenario del comune paladino.
La delegazione di Fremantle, città del Western Australia gemellata dal 1982 con Capo d’Orlando, nel suo primo giorno di permanenza, domenica 27 aprile, visiterà il Santuario del Monte della Madonna e Villa Piccolo. Previsti, presso il Teatro allo Scalo, l’incontro con alcuni emigrati e la proiezione dei video “La Madonnina che unisce i due popoli” e “Fremantle”, una produzione australiana. A seguire, il concerto della banda di Capo d’Orlando.
Il benvenuto istituzionale avrà luogo il giorno dopo, presso l’aula consiliare del municipio. Verrà poi inaugurato presso la piazzetta Arenella un cartello toponomastico a memoria del gemellaggio tra le due città. Inserita nel programma anche una visita a Taormina e l’incontro col primo cittadino Cateno De Luca.
Gli “Australian Days” si concluderanno con una cena di gala di arrivederci al Porto Marina di Capo d’Orlando, preceduto da un incontro con gli studenti delle scuole superiori orlandine e da una visita al comune di Naso.


Scopri di più da INDELEBILI TODAY

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Language >>

Scopri di più da INDELEBILI TODAY

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere